Rivergaro verso la festa patronale
Prosegue al santuario della Madonna del Castello di Rivergaro, retto dai Padri Scalabriniani, il percorso di esercizi spirituali in preparazione alla festa patronale di domenica 11 settembre, guidato da padre Federico Righetti dei frati francescani.
Fino a venerdì 9, ogni giorno, alle ore 8 recita delle lodi, alle ore 9 rosario meditato, alle ore 9.30 eucaristia e alle ore 20.30 liturgia della Paola e riflessione.
Sabato 10 settembre, vigilia della festa patronale, la giornata si apre alle ore 9 con la recita del rosario, seguita alle 9.30 dalla celebrazione dell’eucaristia.
Alle ore 21 è in programma la processione penitenziale con partenza dalla chiesa parrocchiale di Sant’Agata e arrivo in santuario con ingresso alla Porta Santa. Presiedono don Giovanni Cordani e don Giuseppe Lusignani.
Domenica 11 settembre, solenne festività della Madonna delle Grazie del Castello, saranno celebrate messe alle ore 7.30, 8.30, 10 (concelebrazione del vescovo mons. Giorgio Corbellini con padre Sisto Caccia, vicario episcopale per la vita consacrata), 11.30 e 18. Dalle ore 15 alle 17 si svolgerà la benedizione dei bambini.
Leggi l’articolo a pagina 24 dell’edizione di venerdì 2 settembre 2016