Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Piacenza si prega per la pace

donnino copia

La diocesi di Picenza-Bobbio ha accolto l’invito della CEI e della CCEE di dedicare la giornata di mercoledì  14 settembre  alla preghiera per invocare il dono della pace in Ucraina e in tutti quei territori colpiti da guerre e discordie.
Lasciando la possibilità ad ogni Comunità di organizzarsi secondo i tempi e i modi che riterranno più opportuni,  l'Ufficio liturgico diocesano  ha pensato di offrire un tempo e uno spazio di preghiera presso la chiesa di San Donnino in Largo Battisti (Centro eucaristico diocesano).
Alle ore 9 di mercoledì 14 settembre è prevista la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Ezio Molinari; a seguire si aprirà un tempo di adorazione che scandirà il corso della giornata. Alle ore 18  inizierà la celebrazione, secondo lo schema proposto dalla CEI, presieduta dal vicario generale, don Giuseppe Basini.
L’esigenza di pregare è viva in ognuno di noi, e la liturgia ci offre tempi e spazi per trasformare la nostra preghiera in un canto all’unisono, possibilità di essere in comunione con tutta la Chiesa che invoca da Dio il dono della pace.

 

Pubblicato il 7 settembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies