Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I diaconi permanenti all'incontro di studio e spiritualità

diacono23

Da domenica 23 a mercoledì 26 luglio il gruppo dei diaconi permanenti della diocesi di Piacenza-Bobbio, si sono ritrovati nel seminario di Bedonia per il tradizionale incontro annuale di studio e di spiritualità.
Quest’anno si è portato avanti un percorso di spiritualità incentrato sul tema della vocazione, il servizio e la preghiera, attraverso puntuali meditazioni tenute dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto, che ha condiviso buona parte del tempo con i diaconi e le loro mogli.
Come è abitudine, il gruppo è stato accolto e seguito con la tradizionale e cordiale cura da parte di tutto il personale del seminario, a partire dalla disponibilità del Rettore, mons. Lino Ferrari.
Durante questi giorni di intensa attività di ascolto, preghiera e amicizia, il gruppo ha riflettuto - anche attraverso appositi momenti – sulle tracce fornite dal Vescovo realizzando così quel percorso sostenuto dall’ascolto sinodale che ha fatto da sfondo alla vita della nostra diocesi in questo anno pastorale.
Il gruppo era accompagnato dal delegato vescovile per la formazione al diaconato permanente, mons. Celso Dosi, il quale ha coordinato con il diacono Giovanni Marchioni le varie celebrazioni e i momenti di riflessione.
Le tre giornate sono state concluse con la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale della diocesi don Giuseppe Basini nella Basilica della Madonna di San Marco.

Nella foto, il gruppo dei diaconi permanenti con il vescovo mons. Cevolotto.

Pubblicato il 31 luglio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente