Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nelle parrocchie arriva la Giornata del Nuovo Giornale

santa franca

Riparte  la campagna abbonamenti al nostro settimanale che da anni affianca alla versione cartacea anche l’edizione digitale.
La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che la Giornata del settimanale non sarà più organizzata a tappeto, con un’unica data in tutte le parrocchie della diocesi, ma sarà promossa in momenti diversi nelle parrocchie e nelle Comunità pastorali coinvolgendo in modo attivo i parroci e i loro volontari. 
Si comincia domenica 23 novembre nelle parrocchie cittadine del Corpus Domini, Santa Franca, San Lazzaro, Bosco dei Santi e al Capitolo, a Lugagnano e Morfasso. Il 30 saremo a Carpaneto, Rivergaro, Niviano, Pieve Dugliara e Bassano in val Trebbia.

L'omaggio agli abbonati

Gli abbonati al 2026 riceveranno in omaggio il libro “Ci vuole carisma. Gli Atti degli Apostoli ci parlano ancora” scritto da Barbara Sartori e Marialaura Mino: un’opera che aiuta a capire la bellezza dell’esperienza cristiana in una stagione di cambiamento. Non è il tempo del mettersi in panchina, ma di credere e di testimoniare nel servizio il dono della fede. Proprio come accadeva agli inizi della Chiesa.

cortemaggiore anni 60

Nelle foto: dall'alto, le volontarie della parrocchia cittadina di Santa Franca con Silvana Caroli (a sinistra in piedi) incaricata di seguire la promozione della Giornata nelle parrocchie e nelle Comunità pastorali e una foto storica con Fosco Chiusa e Livio Macchiavelli, impegnati negli anni Sessanta nella distribuzione del settimanale diocesano a Cortemaggiore.

Pubblicato il 20 novembre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente