Nelle parrocchie arriva la Giornata del Nuovo Giornale

Riparte la campagna abbonamenti al nostro settimanale che da anni affianca alla versione cartacea anche l’edizione digitale.
La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che la Giornata del settimanale non sarà più organizzata a tappeto, con un’unica data in tutte le parrocchie della diocesi, ma sarà promossa in momenti diversi nelle parrocchie e nelle Comunità pastorali coinvolgendo in modo attivo i parroci e i loro volontari.
Si comincia domenica 23 novembre nelle parrocchie cittadine del Corpus Domini, Santa Franca, San Lazzaro, Bosco dei Santi e al Capitolo, a Lugagnano e Morfasso. Il 30 saremo a Carpaneto, Rivergaro, Niviano, Pieve Dugliara e Bassano in val Trebbia.
L'omaggio agli abbonati
Gli abbonati al 2026 riceveranno in omaggio il libro “Ci vuole carisma. Gli Atti degli Apostoli ci parlano ancora” scritto da Barbara Sartori e Marialaura Mino: un’opera che aiuta a capire la bellezza dell’esperienza cristiana in una stagione di cambiamento. Non è il tempo del mettersi in panchina, ma di credere e di testimoniare nel servizio il dono della fede. Proprio come accadeva agli inizi della Chiesa.

Nelle foto: dall'alto, le volontarie della parrocchia cittadina di Santa Franca con Silvana Caroli (a sinistra in piedi) incaricata di seguire la promozione della Giornata nelle parrocchie e nelle Comunità pastorali e una foto storica con Fosco Chiusa e Livio Macchiavelli, impegnati negli anni Sessanta nella distribuzione del settimanale diocesano a Cortemaggiore.
Pubblicato il 20 novembre 2025
Ascolta l'audio


