Nel nome della misericordia
Domenica 23 ottobre si celebra in tutta la Chiesa la Giornata missionaria mondiale sul tema “Nel nome della misericordia”. In tutte le parrocchie della diocesi le offerte raccolte alle messe vengono destinate alle Pontificie Opere Missionarie.
La veglia missionaria diocesana, in programma venerdì 21 ottobre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Carpaneto, è organizzata dal Centro missionario diocesano ed è presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Per chi non potesse raggiungere Carpaneto in modo autonomo, l’appuntamento è alle ore 20.15 del 21 in via Vescovado all’uscita della Curia vescovile; alcuni mezzi saranno a disposizione.
“La Chiesa missionaria è la Chiesa in uscita, è la Chiesa che va incontro all’umanità bisognosa di attingere alla salvezza portata da Cristo, di incontrarlo, di accogliere la sua misericordia. La comunità cristiana, che ha la grazia della “buona notizia” che è Cristo, è chiamata ad essere segno della bontà e della misericordia del Signore in mezzo all’umanità che soffre per la mancanza di pace, di luce e di speranza”, scrive il vescovo mons. Ambrosio nel suo intervento in occasione della Giornata missionaria mondiale.