Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ucsi, il 18 aprile preghiera alla stazione di Bologna

ucsi ricorda strage di Bologna

L’UCSI, Unione cattolica stampa Italiana, sezione Emilia-Romagna, ricorda le vittime della strage di Bologna. Si ripete anche quest’anno l’omaggio la visita alla lapide collocata nella sala d’aspetto della stazione centrale di Bologna che fu benedetta il 18 aprile 1982 dall’allora pontefice Giovanni Paolo II.


Nel 1990 l’Ucsi pose un’altra targa sulla parete esterna della sala d'attesa. Dall'anno successivo, in ogni 18 aprile, i giornalisti dell’Ucsi Emilia-Romagna si ritrovano in stazione per pregare per le vittime della strage di Bologna. Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 18 aprile alle 10 nella cappella della stazione di Bologna dove l’assistente spirituale dell’associazione, don Marco Baroncini guiderà un momento di preghiera al quale parteciperanno Francesco Zanotti, presidente Ucsi Emilia-Romagna, i consiglieri, un rappresentante dell’associazione delle vittime della Strage del 2 agosto e un rappresentante di Fs.


Dopo una preghiera, ci si sposterà in stazione per la benedizione delle targhe e della stele che ricorda il sacrificio del ferroviere Silver Sirotti. Sul primo binario si leggerà la preghiera di Giovanni Paolo II e, nella sala d’attesa della stazione, si pregherà per le vittime della Strage di Bologna davanti alla lapide che ne ricorda tutti i nomi.

Nella foto, il momento di preghiera dello scorso anno con la partecipazione dell'arcivescovo di Modena-Nonantola mons. Erio Castellucci.

Pubblicato il 9 aprile 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente