Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Card. Zuppi: «un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa”

papa

“È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa”. Con queste parole il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha espresso il cordoglio dell’episcopato italiano per la morte del Santo Padre Francesco.
“Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco – ha proseguito –, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che ‘tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre”.
Nel messaggio, Zuppi invita tutte le Chiese in Italia a “suonare le campane delle chiese in segno di lutto” e a promuovere “momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.

Nella foto, papa Francesco (foto Archivio Sir)

Pubblicato il 21 aprile 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente