Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ritorna in Piazza Cavalli «Art&Ciocc»

ciocc

Ritorna a Piacenza “Art & Ciocc”, la grande mostra-mercato dedicata al cioccolato, dal 16 al 18 febbraio, in Piazza Cavalli.
I quasi venti espositori proporranno le più golose specialità regionali con altrettante gamme di prodotti: cuneesi, cremini, praline, cannoli, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato e altre ricette artigianali e alla fantasia di ciascun cioccolatiere. Un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan e senza zucchero.
Ma non solo. Domenica sarà una giornata di grande festa perché agli stand dei cioccolatieri si aggiungeranno una quarantina di banchi del Consorzio dei Mercanti di Qualità. Tra gli stand sarà presente anche un'eccellenza piacentina qual è l'azienda Bardini.

Modifiche alla viabilità

Si ricordano, infine, lemodifiche alla viabilità:
Dalle ore 6 alle ore 21 di domenica 18 febbraio è istituito il divieto di circolazione in via Medoro Savini, via S. Donnino, via Sopramuro(nel tratto compreso tra via San Donnino e via Felice Frasi), vicolo Perestrello, largo Battisti, piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, piazzetta Grida e in via Cavour, nel tratto compreso tra piazza Cavalli e via Romagnosi. Ai mezzi del trasporto pubblico locale sarà consentita la circolazione lungo i percorsi: via Cavour / via Roma verso via Borghetto e da Corso Garibaldi verso piazza Sant’Antonino. Inoltre, dalle ore 6 alle ore 24 di domenica 18 febbraio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle carreggiate in piazzetta Grida e in via Cavour nel tratto compreso tra via Romagnosi e via XX Settembre. 

Nella foto: accanto all'assessore Francesco Brianzi, il direttore di Unione Commercianti Gianluca Barbieri, Gloriana Tironi dell'associazione Mercanti di Qualità, l'organizzatore di Art & Ciocc Roberto Donolato e Gianluca Bertolino dell'omonima pasticceria cuneese, tra gli espositori che presenteranno le proprie specialità.

Pubblicato il 16 febbraio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente