Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I prodotti del Mercato Coperto nelle comunità per minori Kairos

 

foto gruppo talk con Ruffini

Campagna Amica Piacenza e Kairos servizi educativi: una collaborazione all’insegna della tutela di minori fragili, anche attraverso un’alimentazione sana e la valorizzazione dei prodotti del territorio. A ufficializzare la partnership che prosegue da circa un anno sono state le stesse realtà, il Mercato Coperto di Campagna Amica e la cooperativa sociale Kairos, al termine dell’evento talk andato in scena giovedì 24 ottobre alla Sala dei Teatini, con l’attore e regista Paolo Ruffini, il pedagogista Daniele Bruzzone, docente dell'Università Cattolica e lopsicoterapeuta Filippo Battini, coordinatore psicologico di Kairos.

A fine serata il responsabile di Campagna Amica Valerio Galli è stato invitato sul palco per parlare della fornitura dei prodotti alimentari del Mercato Coperto di via Farnesiana,17 a Piacenza, rivolta alle comunità residenziali di Kairos, importante realtà che si occupa di tutela, affrontando prevalentemente situazioni di fragilità e disagio e che è costituita da pedagogisti esperti in progettazione, psicologi e insegnanti, con un’importante esperienza nel campo della formazione permanente e dell’educazione dei minori.

“Ringrazio Kairos – ha dichiarato Galli - che si è mostrata sensibile al valore del patrimonio enogastronomico Made in Italy e ha deciso di scegliere per le proprie comunità i prodotti del nostro Mercato agricolo, nell’ottica di sostenere la dieta Mediterranea e la nostra agricoltura, dimostrando quindi attenzione alla salute, all’ambiente e soprattutto al territorio”.

“Campagna Amica ha da subito sposato la nostra filosofia - sono le parole di Chiara Migliorini, presidente di Kairos - aiutandoci a diffondere la cultura del buon cibo di qualità, che rientra a pieno titolo nell’impianto educativo proposto nelle nostre comunità a favore delle ragazze e dei ragazzi accolti”.

Nella foto, il gruppo dell'evento talk con il regista Paolo Ruffini.

Pubblicato il 29 ottobre 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente