Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Progetto di riqualificazione, la Coop San Corrado ha già raccolto 20mila euro

Immagine San Corrado

È stata raggiunta la somma di 20mila euro posta come obiettivo della raccolta fondi da parte della Cooperativa Sportiva Dilettantistica San Corrado per restituire un’area degradata alla comunità, creando uno spazio di aggregazione e sport accessibile a tutti. Ma la raccolta con le donazioni, che si possono effettuare sulla piattaforma Idea Ginger.
La somma raccolta servirà  a rendere possibile l’acquisto di un chiosco-bar di 30 metri quadrati. Ogni euro donato in più, verrà investito per coprire il costo dei nuovi spogliatoi di 60 metri quadrati e della riqualificazione dei due campi polivalenti calcetto/tennis, delle recinzioni e dell’illuminazione. Da soli, come parrocchia, - dice Gianluca Bariola, direttore di Confcooperative Piacenza, non riusciamo a sostenere questo progetto. Chi vorrà contribuire con una donazione, sappia che non sarà solo un contributo ma ancge uno sguardo verso il futuro.
“Abbiamo deciso di riqualificare una parte dell’area parrocchiale - spiega Bariola - perché desideriamo contribuire allo sviluppo della nostra comunità. Desideriamo collocare qui uno spazio in cui sia presente un chiosco-bar accogliente, dei nuovi campi da poter utilizzare e dei nuovi spogliatoi confortevoli”. I due campi sono abbandonati e non manutenuti dal 2010.
Il progetto ha visto già un contributo da parte della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dal Fondo sviluppo mutualistico di Confcooperative.

Nella foto, gli spazi sportivi della parrocchia di San Corrado al quartiere Duemila a Piacenza.

Pubblicato il 28 marzo 2025


Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente