Truffe e raggiri: tutte le buone pratiche per difendersi
Adiconsum Parma Piacenza, in collaborazione con la confederazione CISL Parma Piacenza, FNP (la categoria sindacale dei pensionati) e Anteas (onlus per il volontariato), promuove un incontro pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe e dei raggiri.
L’iniziativa si terrà mercoledì 8 ottobre alle ore 10.30 presso il Salone della Sede CISL di Piacenza, in via Pietro Cella 11/a.
All’incontro interverranno i rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, che illustreranno le principali tipologie di truffe e forniranno consigli pratici per riconoscerle e difendersi.
Nel corso dell’appuntamento verranno inoltre presentati i risultati dell’indagine “Sei mai stato vittima di truffa?”, realizzata da Adiconsum nell’ambito del progetto “Consapevolezza e futuro: promuovere uno stile di vita sostenibile e responsabile”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ex LR 4/2017 annualità 2025.
L’incontro, aperto al pubblico, rappresenta un’occasione importante per informare i cittadini e rafforzare la cultura della prevenzione, in particolare tra le persone più esposte a rischi di frode e inganno.
Nella foto, la sede della Cisl a Piacenza dove si terrà l'incontro di mercoledì 8 ottobre.
Pubblicato il 7 ottobre 2025
Ascolta l'audio