Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il nuovo questore in visita alla Banca di Piacenza

Un momento della visita del nuovo questore alla Banca

Il nuovo questore dott. Gianpaolo Bonafini (arriva dal Ministero degli Interni ma dal 2018 al 2024 è stato a Torino dapprima come capo di gabinetto e poi come vicario del questore; in precedenza vanta una una lunga esperienza sul campo in territori come Palermo e Bergamo) ha fatto visita alla Banca di Piacenza, accolto dal presidente Giuseppe Nenna, dall’a.d. e direttore generale Angelo Antoniazzi e dal vicedirettore generale Pietro Boselli. Al dott. Bonafini, in particolare, è stata mostrata - oltre ai locali operativi, dove sono esposte alcune delle opere più importanti della collezione d’arte della Banca - la Sala del Consiglio di Amministrazione, dove ha potuto ammirare l’affresco di Luciano Ricchetti, che rappresenta la silloge della storia e dei principali monumenti della nostra città. La visita si è conclusa al PalabancaEventi, dove al dott. Bonafini sono stati mostrati Sala Corrado Sforza Fogliani, Sala Panini, l’Atlas Major, l’esposizione permanente di Francesco Ghittoni, la sala dove è conservato Il Balilla di Luciano Ricchetti (parte del quadro In ascolto che si aggiudicò il Premio Cremona) e altre sale poste al primo piano.

Il questore, che ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e si è complimentato per l’ottima organizzazione della sede operativa e del PalabancaEventi, ha ricevuto in dono alcune pubblicazioni dell’Istituto.

Pubblicato il 3 dicembre 2025

Nella foto, un momento della visita del Questore alla Banca di Piacenza.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente