Un tè letterario in compagnia a Travo

Sono partiti gli attesi “Té letterari” presso la biblioteca di Travo ed hanno riscosso grande successo già al loro debutto.
Erano infatti una ventina le persone che si sono recate presso la biblioteca comunale “P. Agnelli” di Travo nel pomeriggio del 28 gennaio per leggere assieme, parlare di letteratura e sorseggiare un buon té in compagnia, in un clima amicale e accogliente. L’iniziativa è nata dal gruppo di volontari della biblioteca che, seppur da poco costituitosi, è già molto attivo e propositivo nell’ offrire occasioni di incontro e aggregazione alla popolazione travese. Il the letterario diventerà un appuntamento fisso che si ripeterà ogni ultimo mercoledì del mese e si va ad affiancare ad altre due attività del gruppo che si svolgono invece ogni secondo sabato del mese: un momento di animazione per bambini e un laboratorio creativo al femminile. Le consigliere comunali Elena Merli e Giulia Ferrari si dicono molto soddisfatte delle nuove iniziative: “siamo molto grate al creativo gruppo di volontari che con il loro prezioso operato non solo potenziano il numero di aperture settimanali della biblioteca ma offrono anche iniziative culturali e aggregative che sono importanti occasioni di incontro e socializzazione per la comunità travese. La nostra amministrazione ritiene infatti prioritario «fare comunità» e ampliare l’offerta di servizi alla popolazione durante tutto l’anno, per stare vicino a chi sceglie coraggiosamente di rimanere ad abitare qui e tenere vivo il territorio”.
Si ricorda che per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della biblioteca si ci puó inscrivere al canale whatsapp “biblioteca di travo”.
Pubblicato il 30 gennaio 2026
Ascolta l'audio


