Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacenza ricorda don Borea. Messa il 7 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio

obolomessaborea

Una doppia commmemorazione per ricordare don Giuseppe Borea, il prete morto fucilato durante la Resistenza il 9 febbraio 1945 a soli 35 anni.
Domenica scorsa la messa in suo suffragio è stata celebrata a Obolo dove don Borea fu parroco: una chiesa gremita di fedeli dove don Lodovico Groppi ha presieduta la messa in ricordo di don Borea, accompagnata dal coro di Obolo diretto da Barbara Calderone. 
Presenti il vice sindaco di Gropparello Giuseppe Previdi, i consiglieri Salvatore Scafuto e Marino Rapacioli per i Comuni di Piacenza e Morfasso, Franco Bersani per l’ Unione Nazionale Mutilati per Servizio e Andrea Losi presidente del Museo della Resistenza della provincia di Piacenza.

Il secondo appuntamento è previsto sabato 7 febbraio alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio al cimitero di Piacenza dove la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Giuseppe Basini, vicario generale della diocesi.
Verranno anche ricordati tutti i martiri morti fucilati per la libertà.

Nella foto, il gruppo delle autorità presente alla messa celebrata domenica scorsa nella chiesa di Obolo.

Pubblicato il 3 febbraio 2026

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente