Dal 1° marzo «I limoni dell'amicizia»
Parte ufficialmente il 1° marzo a Piacenza, in concomitanza con la fiera Seminat di Piacenza Expo, la campagna dei “Limoni dell’amicizia” di Africa Mission: il Movimento sarà presente nel padiglione BuonVivere con i suoi limoni per tutta la durata della manifestazione (1-2-3-4 marzo).
I volontari saranno presenti anche nelle parrocchie piacentine di San Lazzaro e Santa Franca il 3 e 4 marzo e in quella di San Giuseppe Operaio il 10 e 11 marzo.
La campagna non riguarda solo il piacentino, ma tutta Italia: il gruppo di Parma e quello della Rasa di Varese saranno impegnati i giorni 3-4 marzo, quelli di Pesaro-Urbino e Mede (PV) il 10 e 11 marzo. La campagna si concluderà il 7 e l’8 aprile a Bucciano (BN).
«Il limone, simbolo giallo di salute e benessere, diventa un mezzo attraverso il quale manifestare amicizia e solidarietà» ha affermato il direttore di Africa Mission, Carlo Ruspantini. «Da più di 10 anni, infatti quintali di limoni raccolti dai volontari di Procida vengono portati in tutta Italia con il duplice scopo di deliziare le tavole e raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’associazione. Anche quest’anno più di 300 volontari saranno impegnati tra raccolta, distribuzione e vendita nelle città sedi del Movimento».
Per maggiori informazioni: tel. 0523.499424; e-mail: .
Pubblicato il 27/2/2018
Ascolta l'audio