Cortemaggiore, al via la Fiera di San Giuseppe
538ª edizione della Fiera di San Giuseppe dal 15 al 19 marzo a Cortemaggiore.
Alle ore 20.45 di giovedì 15 marzo appuntamento in biblioteca comunale con la proiezione di foto storiche dall’Archivio comunale, a cura del gruppo Amarcord Magiostrino.
Venerdì 16 alle ore 10.30 convegno aperto al pubblico “La natura nutre il futuro” al Teatro “E. Duse”; alle ore 20 premiazione del concorso "Re del Grana" nel refettorio del convento dei francescani.
Sabato 17 nella sala riunioni della Banca di Piacenza alle ore 10 apertura della mostra d’arte collettiva “Corte in fiera” e della “Grande mostra di modellini” di auto, moto e mezzi militari del collezionista Giuseppe Elio Poletti; alle ore 11 “esposizione d’Arte fatta con il Cuore” con il laboratorio l’Artistificio; alle ore 16.30 sfilata del gruppo bandistico "La Magiostrina", alle 20.30 sfilata dei trattori d'epoca e alle ore 21 in piazza Patrioti sfilata "Moda in Corte".
Domenica 18 è il giorno della Fiera con le bancarelle e l'esposizione dei mezzi agricoli nelle vie del centro e numerosi eventi collaterali.
Nel convento dei Frati sono in programma "Famiglie in festa", con numerose iniziative per i più piccoli, e la 3ª edizione della mostra enogastronomica "Corte Food".
Lunedì 19 la kermesse chiude alle ore 17.30 nella sala Consiliare del Municipio con la premiazione del concorso “Le vetrine di Corte” dal tema “Vecchi ricordi della Fiera”.
Pubblicato il 15 marzo 2018
Ascolta l'audio