Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I vincitori del concorso “I colori della vita”

 arte

Si è conclusa sabato 7 aprile la terza edizione del concorso “I colori della vita. La famiglia custode del creato” che promuove la Fondazione di Piacenza e Vigevano avvalendosi della collaborazione dell’Ufficio di Pastorale della scuola della diocesi di Piacenza-Bobbio e della Famiglia Piasinteina per l'organizzazione. La conclusione è avvenuta alla Fondazione di Piacenza e Vigevano dove le opere delle Scuole dell'Infanzia che vi hanno partecipato sono rimaste esposte. L’intuizione del concorso si conferma come una bella possibilità di percorrere un itinerario di riflessione e azione artistica che ha coinvolto quasi 400 bambini.
Dopo l'introduzione di Claudio Ferrari vice direttore dell’ all'Ufficio diocesano per la pastorale scuolastica, ha portato il saluto il pittore Giorgio Milani, consigliere della Fondazione e affezionato del Concorso perché grande ammiratore dell'arte che i bambini sanno esprimere, che ha incoraggiato a proseguire la bella esperienza.
Il gruppo "Le stanze di Igor" ha intrattenuto e coinvolto i bambini con lo spettacolo "I musicanti di Brema".
Quindi si è giunti alle premiazioni; difficile il compito della giuria composta da Claudio Ferrari, Danilo Anelli Presidente Famiglia Piasinteina, il pittore Gianfranco Asveri e Alberto Dosi consigliere della Fondazione.
Si è quindi iniziato dalla consegna dei premi alle non finaliste (libri per le biblioteche).
E' venuto poi il momento dei "Premi Libera Espressione" (pastelli e pennarelli) a quelle scuole che hanno fatto lavorare a mano libera i bambini; i premi sono andati  alla Scuola dell'Infanzia  Peter Pan di Pontenure, San Quintino di Gossolengo, Dante di Piacenza.
"Premio Speciale Famiglia Piasinteina" consistente in libri per la biblioteca è andato alle scuole dell'Infanzia Peter Pan di Pontenure, Dante di Piacenza e San Quintino di Gossolengo.
Terza Classificata invece è stata la Scuola dell'Infanzia di Gragnano. In premio una stampante a colori
Seconda Classificata la Scuola dell'Infanzia San Raimondo di Piacenza. In premio un IPad
Prima Classificata  la Scuola dell'Infanzia di Ziano. In premio un PC portatile.

Pubblicato l'11 aprile 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente