Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Cadeo la Giornata della Legalità tra canti e palloncini

giornata legalita copia 

A Cadeo, scuole in festa per la giornata della legalità 2018 all'insegna di canti, slogan, palloncini colorati, ma anche di riflessioni e progetti.
Tuttte le scuole della Val d'Arda hanno festeggiato la  Giornata della legalità - ha spiegato Giusi Vallisa,
collaboratrice della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Cadeo e Pontenure- in tutte le sedi dell'Istituto Comprensivo di Cadeo e Pontenure si sono tenute iniziative per condividere i percorsi educativi intrapresi durante l'anno e per dare uno spazio di riflessione agli ideali che stanno alla base delle buone pratiche di vita quotidiana.
Un percorso che ha entusiasmato tutti, focalizzato sul tema dell'acqua su cui hanno lavorato anche i piccoli della scuola dell'infanzia:  "I bambini hanno riportato le loro riflessioni, hanno formulato slogan in tutte le lingue del mondo per testimoniare come sia necessario l'impegno di tutti per salvaguardare questo bene che dona vita".
Una giornata per sensibilizzare le nuove generazioni ma anche gli adulti: "Agli studenti della primaria ho chiesto un aiuto - conclude Bricconi -, portare questi messaggi a casa, ai loro genitori. La salvaguardia dell''acqua e del pianeta è affare di tutti".

Pubblicato il 3 maggio 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente