Piacenza, anziani alla scoperta di parchi e giardini
Proseguono le iniziative dell'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza rivolte alla terza età e realizzate in collaborazione con la sede cittadina di Svep - Centro di servizio per il Volontariato.
Dopo le visite a chiese e caserme del territorio, si andrà alla scoperta di parchi e giardini insieme alle guide naturalistiche.
Martedì 5 giugno, l’appuntamento è ai Giardini Margherita (nella foto) per un viaggio nella storia e nell’architettura che non trascurerà, tuttavia, gli alberi monumentali piantumati oltre un secolo fa, quando l’area era di pertinenza di una villa privata.
Mercoledì 20 giugno la passeggiata naturalistica si svolgerà al parco della Galleana: si osserveranno le erbe spontanee e si analizzeranno le tracce degli animali che abitano l’ampia area verde, ma ci sarà anche modo di approfondire la conoscenza delle storiche mura austriache. L'appuntamento era inizialmente in programma il 29 maggio, ma era stato rimandato a causa del maltempo.
Per entrambe le visite la partecipazione, al costo di 3.50 euro comprensivo di guida, prevede la prenotazione obbligatoria contattando, in orario mattutino, l’Ufficio Attività socio-ricreative in via Taverna 39, telefono 0523.492724.
Pubblicato il 4 giugno 2018
Ascolta l'audio