Coro Giovani diocesano, incontro in curia il 20 febbraio
Oltre dieci anni fa è nata in diocesi la bella realtà del Coro Giovani diocesano. Scaturito dalla condivisione di una passione per un servizio all’interno della Chiesa, il Coro Giovani si è occupato negli anni di accompagnare il canto in occasione dei momenti di preghiera organizzati dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile (veglie d’Avvento, consegna delle palme ai giovani, ordinazioni presbiterali, BRK, …).
Nel corso del tempo tanti giovani si sono succeduti tra le file della formazione corale: trattandosi di un coro di giovani fisiologicamente c’è un cambio generazionale piuttosto frequente. Il tempo che stiamo vivendo ci chiede di rimotivare la partecipazione al Coro Giovani, valutando anche l’opportunità di rivederne alcuni aspetti.
Alcune fatiche probabilmente sono condivise dai cori giovanili di tante parrocchie: anche per questo l'incontro vuole essere un’occasione di confronto ma anche di approfondimento per riscoprire e riappropriarci del senso più vero della presenza di un coro nel contesto di una celebrazione liturgica.
Per tutti questi motivi don Alessandro Mazzoni e Dario Carini del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile vocazionale invitano i rappresentanti del coro parrocchiale dei giovani (o comunque di un coro con una buona presenza di giovani), all’incontro fissato per mercoledì 20 febbraio alle ore 21 in Curia (ingresso da via Vescovado, cancello a fianco del Duomo).
Pubblicato il 6 febbraio 2019
Ascolta l'audio
Ascolta l'audio