Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Scherma, Mattia Finotti argento a Roma nella spada master

finotti roma

Da combattente qual è non si è fermato e, assalto dopo assalto, ha eliminato tutti gli avversari, fermandosi solo davanti a chi avrebbe poi vinto. E così, Mattia Finotti è salito sul podio indossando la medaglia d’argento. Un altro grande risultato per il Pettorelli, i cui atleti continuano a macinare piazzamenti in diverse categorie.
Finotti è arrivato secondo alla 4ª prova nazionale Master che si è svolta a Roma.
Anche alla manifestazione nazionale a squadre di Bolzano - Gran premio giovanissimi - si sono presentati gli spadisti biancorossi con Alice Cellerino, Camilla Parenti e Arianna Paganini, accompagnate dal tecnico Cesare Masina. Dopo una partenza difficoltosa, il terzetto ha cercato il riscatto nelle eliminatorie battendo 36-26 Scherma Treviso. Nella fase successiva le giovani hanno retto bene l'incontro con Club Scherma Casale, ma non sono riuscite a recuperare il lieve distacco cedendo il passo 30-36. Una bella prova per il giovane team rosa, alla prima esperienza, considerato anche il livello generale degli avversari.
Infine, sulle pedane bergamasche, nel complesso sportivo di Brembate Sopra  (Bergamo) per i colori piacentini si sono presentati Cesare Campione (11°) Davide Iori (14°) e Katrina Osso.

Pubblicato il 25 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente