Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Masterclass e Music Festival nel Seminario di Bedonia

 seminario vescovile di bedonia


“Suoni d'Autore“ nasce per valorizzare la cultura musicale classica attraverso attività concertistiche, educative, di perfezionamento e sostegno ai giovani talenti emergenti. Grazie all'esperienza dei nostri collaboratori, spiegano gli organizzatori,  siamo in grado di organizzare e promuovere manifestazioni culturali che hanno come principale obiettivo la crescita musicale dei giovani artisti e la conquista del loro palcoscenico. ​Il progetto, partito già da qualche anno, si è sviluppato e ha trovato completezza nel 2017 con il suo primo Music Festival. Le masterclass, parte fondamentale dell'iniziativa, si svolgeranno presso luoghi appositamente scelti per consentire a tutti i partecipanti di trovare la migliore concentrazione per uno studio intensivo.
Uno dei luoghi scelti è il Seminario vescovile di Bedonia.
La sua suggestiva cornice  permetterà ai partecipanti di immergersi in un clima di studio e riflessione indispensabile per la maturazione della propria identità artistica. Durante il periodo di svolgimento della Masterclass sarà dato spazio ai giovani interpreti e alle formazioni cameristiche per esibizioni musicali e concerti sia all’interno del Seminario (sala congressi e cripta) che nella chiesa di Bedonia, dando così l’opportunità di esibirsi in pubblico. Il Masterclass comprende corso di pianoforte con il maestro Carlo Balzaretti, corso di viola con il maestro  Giuseppe Miglioli, corso di flauto con il maestro  Luca Truffelli, 
corso di violino con il maestro  Matteo Fedeli.


I concerti
I concerti, ad ingresso libero, hanno posti limitati e occorre prenotare presso la segreteria del Seminario (tel. 0525.824420)
Il primo è in programma il 19 agosto ore 18 e si esibiscono gli studenti della
Classe di pianoforte; si svolge nella Sala Convegni. 
L'altro concerto è previsto il 20 agosto ore 18 per le Classi di flauto, viola, violino; si tiene nella Sala Convegni del Seminario Vescovile.
Pubblicato il 17 agosto 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente