Menu

Prima tappa Barcellona: messa nella Sagrada Familia

giovanigmg

Sono in viaggio verso Lisbona i giovani piacentini che parteciperanno alla Gmg. Alle ore 20 del 28 luglio dal Piazzale dello Stadio di Piacenza sono partiti sei pullman con 300 pellegrini accompagnati dal vescovo mons. Adriano Cevolotto insieme a nove sacerdoti, sette suore ed alcuni educatori. Hanno viaggiato tutta notte per arrivare nella tarda mattinata del 29 luglio a Barcellona: qui alle ore 20.30 nella Sagrada Familia sarà celebrata la messa per i giovani piacentini presieduta dal Vescovo; la celebrazione sarà trasmessa  sul canale YouTube della diocesi.
Dopo la notte trascorsa a Barcellona, il viaggio prosegue domenica 30 verso Madrid: qui i piacentini arrivano nel tardo pomeriggio; sarà celebrata la messa nel Centro salesiano.
Lunedì 31 luglio il viaggio continua verso Silveira a nord di Lisbona dove i giovani saranno ospitati  per la settimana della Gmg fino a domenica 6 agosto.
C'è tra i giovani un'atmosfera di gioia, - riferisce Dario Carini del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile  - di entusiasmo e di conoscenza:  sono giorni scanditi da momenti significativi in particolare quello della messa nella Sagrada Familia. Sui pulman è stata recitata la preghiera di inizio pellegrinaggio.

carpanetobus

Nelle foto: in alto, il gruppo dei giovani della Besurica prima della partenza; sopra, da sinistra, i giovani di Carpaneto e un gruppo di Sant'Antonino in attesa di partire.

Pubblicato il 29 luglio 2023

L'arrivo a Barcellona

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente