Altro che storie!
“Quand’eravam bambini” è lo spettacolo che il duo Pappa & Pero proporrà sotto i portici di Palazzo Gotico a Piacenza alle ore 10 di domenica 17 settembre, nell’ambito della Grande Festa della Famiglia.
Lo spettacolo evoca i legami e lo scambio tra generazioni.
“Partirà tutto da un disegno fatto da un bambino - spiega Sara Dallavalle, che insieme ad Andrea Roda forma il duo - che spesso, come ogni altro disegno, suscita in chi lo guarda dei ricordi diversi. Protagonisti saranno bambini, genitori e anche nonni. Il disegno ricongiungerà quindi le diverse generazioni”.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 il duo sarà di nuovo in piazza Cavalli, questa volta con un laboratorio creativo che darà la possibilità a bambini e ragazzi di diventare artisti per un giorno, servendosi di diversi materiali.
Sara Dallavalle e Andrea Roda, entrambi educatori professionali, anno fondato il duo “Pappa & Pero” nel 2003 con l’obiettivo di condurre laboratori espressivi e spettacoli teatrali per bambini e famiglie. Nel 2014 hanno deciso di darsi una veste più ufficiale, fondando l’associazione “Le Valigie”.
Collaborano con il Centro per le Famiglie di Piacenza e con l’associazione “Dalla parte dei bambini”‘.