Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Raimondo Palmerio



14raimondo
Raimondo Palmerio.
Con la croce
a fianco dei poveri 


di Gaia Corrao

Gli speciali de "il Nuovo Giornale"

pagine 36
Collana "Testimoni della fede"

CLICCA QUI PER SCARICARE
UN CAPITOLO DEL VOLUME

Raimondo Zanfogni per tutti è Raimondo Palmerio, chiamato così forse per la palma che portò con sè al ritorno da un pellegrinaggio con la madre in Terra Santa.
Raimondo, calzolaio, sposo e padre di sei figli, nella sua vita fece l’esperienza diretta del dolore. La perdita dei genitori, di cinque dei sei figli e della stessa moglie non spensero la fede in quest’uomo che nel pellegrinaggio cercava Dio.
Da Cristo stesso ricevette il compito di portare la croce sempre con sè e di essere nella sua città, e non altrove, costruttore di pace in un’epoca di grossi conflitti e attento a tutte le forme di povertà.
A lui si deve la nascita del primo ospedale. Aiutò ammalati, bambini e prostitute.

corraoL'AUTRICEGaia Corrao, giornalista, laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa, Master in Teologia del Matrimonio e della Famiglia al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma, collabora da anni con il settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio, “Il Nuovo Giornale”. Ha curato varie biografie della collana “Testimoni della fede”. È autrice dei libri “Dio ha bisogno di te”, “Dio ti prende per mano” e “Tonini il grande”. Con don Andrea Campisi ha scritto “I giovani della Bibbia”. Vive con il marito e i figli in Brasile in una missione della Comunità Cenacolo, che accoglie bambini di strada.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies