Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pietro Callegari



15pietroCallegari
La storia della missione
della Chiesa
piacentino-bobbiese



di Gaia Corrao

Gli speciali de "il Nuovo Giornale"

pagine 36
Collana "Testimoni della fede"

CLICCA QUI PER SCARICARE
UN CAPITOLO DEL VOLUME

“La nostra forza è Cristo”: sono le parole che don Pietro Callegari pronunciò alla messa di Pasqua del 1973, pochi giorni prima di morire. Era da poco rientrato dalla missione in Brasile. E sono anche la sintesi della sua vita, tutta tesa a portare Cristo agli altri.
Originario di Caneso, non lontano da Bedonia, lavorò in parrocchia a Spora e poi a Pione.
Lui, amico anche di Padre Pio, visse gli anni del Concilio come un grande invito ad aprirsi, a camminare, a spingere la Chiesa sempre al largo. La coraggiosa partenza nel 1964 per il Guatemala e nel 1967 per il Brasile furono la logica conseguenza del suo lasciarsi guidare dallo Spirito.

corraoL'AUTRICEGaia Corrao, giornalista, laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa, Master in Teologia del Matrimonio e della Famiglia al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma, collabora da anni con il settimanale della diocesi di Piacenza-Bobbio, “Il Nuovo Giornale”. Ha curato varie biografie della collana “Testimoni della fede”. È autrice dei libri “Dio ha bisogno di te”, “Dio ti prende per mano” e “Tonini il grande”. Con don Andrea Campisi ha scritto “I giovani della Bibbia”. Vive con il marito e i figli in Brasile in una missione della Comunità Cenacolo, che accoglie bambini di strada.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies